CIPPATRICE WOODLAND MILLS

20210728_083423_1627886778934_resized

Trituratore di Legno WC88 8″ PTO


Woodland Mills è lieta di offrire l’esclusiva cippatrice con trasmissione a presa di forza da 20 cm (8″) e alimentazione idraulica automatica. Il modello WC88 è stato progettato per offrire ai proprietari di terreni agricoli una cippatrice economica e ben progettata. Si tratta di una cippatrice seria, con un’enorme capacità di cippatura di 20 cm (8″). È stato costruito per essere il cippatore più conveniente della sua categoria. Dalla struttura verniciata a polvere, ai cuscinetti industriali a blocco di cuscino / flangia e al sistema di trasmissione a 4 cinghie a “V”, questa cippatrice supererà le vostre aspettative.

Capacità


Il WC88 funziona con trattori da 35 a 100 CV e oltre. Utilizza un’ampia apertura della tramoggia di alimentazione di 23″ x 27″ (59 cm x 69 cm) che si restringe fino a un’apertura di 20 cm x 20 cm (8″ x 8″) dove il rullo di alimentazione di 21 cm (8,25″) di diametro, azionato idraulicamente, afferra i rami e li fa passare attraverso la cippatrice. È possibile far passare attraverso il WC88 rami di diametro compreso tra ¼” (6 mm) e 8″ (20 cm). Per cippare tronchi di 20 cm di diametro, sono necessari trattori con oltre 60 CV.
 

Sistema di alimentazione idraulico


I rami vengono trascinati nel WC88 attraverso il grande rullo di alimentazione da 21 cm (8,25″) di diametro. Il rullo è azionato idraulicamente dal sistema idraulico autonomo della cippatrice. Il rullo è regolabile in direzione e velocità, facilitando l’alimentazione di rami di ogni forma e dimensione. La pompa idraulica è azionata direttamente dall’albero inferiore, il che significa che non è necessario preoccuparsi di cinghie di trasmissione usurate o allentate. La pressione del rullo può essere regolata tramite due grandi molle che assicurano la presa dei rami e la loro facile trazione, eliminando la necessità di alimentazione manuale

Volano


Il volano in acciaio massiccio da 24″ (61 cm) di diametro e 1″ (25 mm) di spessore, dinamicamente bilanciato, scorre su un albero da 2″ (50 mm) di diametro ed è supportato da 2 cuscinetti flangiati industriali e ingrassabili. È dotato di quattro tasche lavorate a CNC per contenere le pale reversibili. Il volano è dotato di quattro grandi pale della ventola che girano a oltre 1.100 giri/minuto per garantire il massimo flusso d’aria.

Sistema a cinghia di trasmissione


Il sistema di cinghie di trasmissione è racchiuso da una protezione in acciaio spessa ¼” (6 mm) che può essere rapidamente ruotata in avanti per accedere al sistema di trasmissione. È sufficiente tirare il perno in alto e la protezione si ripiega in avanti, consentendo un accesso rapido e completo all’intero sistema di trasmissione. L’albero della presa di forza (incluso nella cippatrice) si collega dal trattore all’albero inferiore della cippatrice da 50 mm. Quattro cinghie di trasmissione della serie BX con dentatura pesante corrono fino all’albero principale del volano. Queste cinghie sono pezzi di ricambio standard. Vengono mantenute automaticamente in tensione grazie al sistema di autotensionamento. Questo sistema aumenta notevolmente la durata delle cinghie, ne riduce lo slittamento ed evita all’utente di regolare manualmente la tensione della cinghia. La sostituzione delle cinghie è inoltre facilitata dal fatto che il sistema di tensionamento può essere facilmente estratto per consentire una rapida sostituzione delle cinghie.

Lame per cippatrici


Il cippatore WC88 utilizza quattro lame reversibili in acciaio temprato di alta qualità. Queste lame sono distanziate di 90 gradi e sono sfalsate l’una dall’altra. Possono essere invertite per sfruttare il vantaggio di avere due taglienti su una lama. Ogni lama è fissata al volano con due bulloni svasati M10 e dadi di bloccaggio. La sostituzione delle lame può essere effettuata molto rapidamente grazie al design dell’alloggiamento del volano a conchiglia. È sufficiente allentare un bullone e l’alloggiamento superiore del volano si apre, consentendo un accesso completo al volano e alle lame del cippatore.

Scivolo di alimentazione pieghevole


Lo scivolo di alimentazione della cippatrice WC88 ha un’ampia apertura di 23″ x 27″ (59 cm x 69 cm), che consente di alimentare senza problemi rami con più rami. Lo scivolo di alimentazione può anche essere ripiegato, riducendo così l’ingombro della cippatrice durante lo stoccaggio o il trasporto.

Apertura di alimentazione


L’apertura nell’alloggiamento del volano è un ampio quadrato di 20 cm x 20 cm, che consente di accettare facilmente rami con più rami. Ciò riduce la necessità di tagliare i rami prima di inserirli nella cippatrice.

Scivolo di scarico


Lo scivolo di scarico è stato progettato per ruotare di 360 gradi, semplicemente ruotandolo con le due maniglie fino all’angolo desiderato. In questo modo è possibile dirigere il cippato in qualsiasi direzione, indipendentemente dalla posizione della cippatrice. L’estremità dello scivolo si trova a 1,9 m (73″) da terra, il che rende abbastanza facile dirigere il cippato nel retro di un camion o di un rimorchio, se lo si desidera. All’estremità dello scivolo di scarico si trova un deflettore rotante che consente di controllare ulteriormente la posizione del cippato. È sufficiente orientarlo in modo rettilineo per ottenere la massima distanza o angolato verso il basso per deviare il cippato direttamente sul terreno o su un rimorchio.

Richiedi informazioni